Guida Pokèmon Black & White

« Older   Newer »
  Share  
mattya1996
icon10  view post Posted on 16/7/2011, 11:54     +1   -1




Prima di iniziare la guida vi volevo informare che sul seguente Link è possibile trovare "Pokèmon White" 90%Funzionante- Non funziona il C-Gear, Link:

INIZIO
BlackChallengeWhiteChallenge


Il gioco inizia con un video dove la Professoressa Araghi esce dal suo laboratorio e va a casa tua a portarti un regalo.
Appena finisce il video ti ritroverai davanti il regalo ed ad un certo punto compariranno i tuoi due amici (RIVALI) che inizieranno a parlarti e ad un certo punto dovrete scegliere il vostro Pokèmon Starter.
* TUTTI E TRE I Pokèmon STARTER ALL'INIZIO SARANNO SVANTAGGIATI*
Appena scelto il vostro Pokèmon, il vostro amico dai capelli blu vi sfiderà e poi dopo averlo sconfitto la camera sarà totalmente distrutta (MEGLIO CHE VOSTRA MADRE NON VI SCOPRI) a questo punto dovrete scendere le scale e appena scesi vostra madre vi farà una sfuriata e successivamente alla sua tarantina dovrete uscire di casa e vedrete la vostra amica dai capelli biondi andare verso sud, seguitela e andate nella casa a sinistra.
Appena entrati vedrete un filmato in cui lei chiede l'autorizzazione alla madre e al padre per partire per l'avventura, appena i genitori avranno acconsentito lei vi farà un inchino e se ne andrà.
Uscite dalla casa e andate verso casa vostra (state davanti a casa vostra) poi andate in alto a sinistra e vedrete i tuoi due amici, parla con il maschio e dopo un lungo discorso entrerete dentro al Laboratorio della Professoressa Araghi.

ARAGHI

Successivamente dopo aver parlato con la Professoressa, lei vi chiederà di dare un nome al pokèmon e poi dopo aver parlato ancora uscirà dal laboratorio. A quel punto andate a destra e salite, lì troverete Araghi che vi cercherà di spiegarvi come si cattura un pokèmon, dopo la dimostrazione lei se ne andrà insieme ai tuoi amici.
Successivamente dovete continuare ad andare avanti attenzioni ai pokèmon, ad un certo punto vi ritroverete in una nuova città noterete che c'è un bel po di gente radunata a sinistra, prima di andarci allenatevi il vostro starter o i pokèmon che avete catturato, dopo averli allenati andate in mezzo alla folla;

Karakusa Town

Ed ecco un video dove il Team Plasma si presenta, dopo le presentazioni se ne andranno sia loro che la gente e rimmarrete solo voi e il vostro amico e ...... un tipetto con i capelli verdi, dopo che il vostro amico avrà finito di parlarvi il tizio con i capelli Verdi vi sfiderà con un "Choroneko" LV 8.
choroneko
Dopo averlo sconfitto vi dirà il suo nome cioè "N" e se ne andrà e dopo un discorso con il vostro amico che vi dirà che quel tipo è sospetto se ne andrà anche lui.
Successivamente andate a ricaricarvi i pokèmon al centro pokèmon.

Route 2

Capitolo 3
Parte 1 - Verso Sanyou City
Appena usciti daKarakuse Town e oltrepassato il passaggio di mezzo, riceveremo una telefonata da parte di nostra madre che ci avviserà che lei sta arrivando da noi per portarci una sorpresa. E infatti arriverò poco dopo portandoci finalmente le Scarpe da corsa. Ora possiamo finalmente correre tenendo premuto il pulsante B.
In questo percorso troveremo un nuovo Pokémon rispetto al percorso precedente, nonchè Choroneko, il gattino viola che aveva N, il ragazzo che abbiamo sconfitto precedentemente.
Questo percorso sarà basato su una strada dritta, nel senso che non ci saranno altre strade da prendere o da scegliere (per ilo momento finchè non avremo le MN). Cominciamo subito col raccogliere la Pozione davanti a noi, in seguito proseguiamo per tutta la strada per sconfiggere 2 bulli e una ragazza. A questo punto prendiamo il bivio di destra per poi salire le scale e andare a prendere una Pozione e una PokéBall. A questo punto tornando indietro e salendo verso nord questa volta, arriverà Belle con cui dovremo combattere. Come potete vedere lei ha catturato uno Yooteri, il Pokémon barboncino; il secondo Pokémon sarà invece lo starter del tipo svantaggiato al nostro, quindi non sarà un problema sconfiggerla. Una volta battuta proseguiamo a nord per Sanyou City.
Parte 2 - Un Pokémon in regalo
Prima di entrare propriamente in città prendiamo la ringhiera di sinistra per poter raggiungere così una Velocità X. Ora entriamo in città.
Entriamo nel primo edificio a destra e parlando con la signora di destra otterremo una MegaBall. Usciamo dalla casa per poi scendere un piccolo vicolo a destra vicino a degli alberi, e ottenere così da un pelato una ScuroBall.
Ora, ritornati in città, entriamo nell'edificio in fondo a sinistra, quello con le bandierine; si tratta della scuola per allenatori, la classica scuola che sta in tutti i giochi.

Sanyou City Palestra
Black_White_CornBlack_White_Dent200px-Black_White_Pod

Sanyou City ospita la prima Palestra che il giocatore può sfidare. Unicamente, questo ha tre CapiPalestra : Dent, Pod, e di mais. Il Gym Leader incontrate da giocatore è determinata dallo starter il giocatore sceglie. Ognuno di loro darà il Distintivo Tri dopo essere stato sconfitto.
Se il giocatore sceglie Tsutarja, il Gym Leader sarà Pod, che utilizza un Baoppu. Se il giocatore sceglie Pokabu, il Gym Leader sarà di mais, che utilizza un Hiyappu. Se il giocatore sceglie Mijumaru, il capo palestra sarà Dent, che utilizza un Yanappu.
La palestra è in stile dopo un caffè, ciascuno dei responsabili servire come camerieri.
Attenzione che in questa città incontrerete il vostro amico e rivale Cheren.
*Pochi sanno che c'è un segreto per battere i capipalestra della città che userà il pokèmon che di più è avvantaggiato contro il tuo, la soluzione è proprio dietro l'angolo, vi spiego, non sto scherzando dietro la palestra a Nord-Est c'è un passaggio continuando finirete in un nuovo percorso, in questo percorso c'è una ragazza che possiede una delle tre scimmiette:
-Se il Capopalestra ha la scimietta di Fuoco lei vi darà quella d'acqua
-Se il Capopalestra ha la scimietta d'Acqua lei vi darà quella d'Erba
-Se il Capopalestra ha la scimietta d'Erba lei vi darà quella di Fuoco

E questa scimmietta sarà di LV 10
Quindi così sarete più avvantaggiati.
Dopo aver sfidato e battuto il Capopalestra riceverte la medaglia; Appena uscirete dalla palestra ecco un filmino tra te e Bel, appena finito vatti a ricaricare i pokèmon e dirigiti dove hai trovato la scimietta e continuate ad andare avanti finchè non vedrete un albero, a questo punto andate in borsa e noterete che tra le MN E MT tenete la MN 01 - Taglio insegnatela ad un Pokèmon, Tagliate l'albero e andate ad aiutare Bel contro il Team Plasma per salvare Munna.
Dopo averli sconfitti ecco un altro filmino.
Dopo il filmino andate nell'erba e catturate un Munna.


Vi ritroverete davanti due ragazzi apparteneti al Team Plasma che tratteranno male tanto per cambiare dei Pokèmon. Sconfiggieteli; subito dopo comparirà il loro Capo che li rimprovererà e scompariranno tutti insieme.



Tornate adesso nel laboratorio di prima, la Dottoressa ci consegnerà una sorta di PokèGear che apparirà sotto nello schermata inferiore (in precedenza assolutamente vuota). Per quanto riguarda le domande che vi porrà la Dottoressa, per non rischiare purtroppo il Crash della vostra partita giocata dovete metterà prima no e succesivamente si.



Adesso dovrete uscire da li, ricarichiamate i vostri Pokémon e dirigietevi verso Nord-Ovest, dove troverete la Pensione Pokémon dove volendo voi potrete lasciare li dei vostri Pokémon ed a destra della pensione una casetta dal tetto rosso dove una donna vi permetterà di far riposare i vostri Pokémon curandoli dai danni causati dagli scontri con i Pokémon avversari, con assieme degli Allenatori che potrete sfidare, e poco prima della seconda città dovrete fare i conti con il Team Plasma che si trova in una grotta lungo un percorso ad ovest della Pensione Pokémon una volta battuto dovrete uscire dalla grotta ed andare a sud, questo percorso vi permetterà di raggiungere la seconda città del gioco.




Shippou City


Appena arriverete nella seconda città, dirigietevi verso la Palestra dove uscirà N che dovrete far altro battere.



Entrate e dirigietevi verso le scale; salite e cominciate a leggere i vari libri, dove in ognuno dovrà comparire una frase scritta in rosso.



Dopodiché, andiamo a parlare con la dottoressa e sfidiamola. Poi andiamo a rileggere di nuovo tutti i libri e parliamo con la ragazza a destra; battete anche lei ed entrate nel sotto-passaggio dove si trova il secondo capopalestra di Isshu.

Capopalestra: Normale.
Leader: Aloe (Medaglia Basica)
250px-Black_White_Aloe_2



Una volta che l' avrete battuta, arriverà uno dei suoi sottoposti che vi comunicherà che c'è stato attacco da parte del solito Team Plasma.



In quel momento esatto dovrete assolutamente uscire da quella palestra, e dovrete poi andare verso la parte ad Ovest della città in cui vi trovate, sconfiggiete tutti gli allenatori e membri del Team Plasma che vi intralcieranno il cammino, dopodiché parlerete con la Capopalestra e dovrete dirigervi verso la terza cittàdina della regione di Isshu. Dovrete attraversare quel lungo ponte azzurro, e subito vi ritroverete nella bellissima città con la visuale rigorosamente in 3D ovvero tridimensionale (tra le più belle città di sempre aggiungo insieme a Porto Alghepoli e Fiordoropoli of couse). Seguite assolutamente la via principale qualsiasi cosa accada ed entrate in un immenso edificio dove incontreremo un Bidello, dovrete seguirlo fino all'ultimo piano e dovrete battere ogni singolo individuo che vi disturberà. Scendete di nuovo per le strade e andate a far riposare i vostri Pokémon nel Centro Pokémon. Poi entrate in una delle entrate che si trovano nella baia del porto dove incontrerete il prossimo Capopalestra con i nostri amici. Tanto per cambiare un ragazzo comunicherà per l' ennesima volta l'attacco da parte del solito ed onnipresente Team Plasma; seguite il Capopalestra ed assolutamente aiutatelo a sconfigge i membri del team avversario. Poi appena dopo potrete entrare nella Palestra che si trova per le vie centrali della città, basterà passare nell' ultimo incrocio della famosa via centrale e lì troverete la palestra. Tuttavia prima di sfidare il capopalestra dovrete prima fare un particolare giochetto, una volta finito non dovrete far altro che sconfiggerlo:

Capopalestra: Coleottero.
Leader: Artie (Medaglia Insetto)

150px-Black_White_Arti



Ok ragazzi lo avete battuto? Non resterà che uscire da questa palestra e andare a ricaricare i vostri Pokémon. Ora spostiamoci verso Nord per una lunga parte desertica abbastanza noiosetta, qui incontrerete i nostri vecchi amici che vi sfideranno per l' ennesima volta, sono migliorati molto ed avranno parecchi Pokémon evoluti e completamente diversi rispetto a prima quindi fate molta ma molta più attenzione rispetto ai match fatti in precedenza contro di loro. Ora continuiamo in nostro lungo cammino per la nostra strada e fu cosi che arrivammo nella quarta città dove incontrerete i soliti menbri del Team Plasma questa volta sono due è stanno dando molto fastidio ad un anziano signore, cosa dovrete fare a questi due membri? Che domande, batterli! No? Una volta sconfitto l' anziano signore vi regalerà una splendida Bicicletta, che potrete usare per andare più velocemente rispetto alle scarpe da corsa. Ora fatto questo dovrete andare a ricaricare i Pokémon per comprare tantissime Pozioni perchè il viaggio che ci aspetta è molto lungo e difficile, dirigiamoci verso est ed entrate in una via dove incontrete per l 'ennessima volta un N che prima sarà molto ma molto gentile con voi facendoci fare un bel giro sulla ruota paronamica, ma poi appena dopo scoprirete la prevedibile notizia che questo ragazzo fa parte dell' onnipresente Team Plasma, dovrete affrontarlo, avrà con se dei Pokémon davvero fortissimi, fate attenzione ma dovrete assolutamente batterlo. Succesivamente la sua sconfitta, vi parlerà dicendo le solite monotone cose del team avversario (come accadeva nelle precedente generazioni) in questo caso del Team Plasma, mentre noi andremo a ricaricare i Pokémon al Centro Pokémon e subito dopo dirigietevi verso la palestra che si trova accanto alla ruota panoramica all' interno diun edificio viola farete un simpaticissimo gioco con le macchinine per arrivare alla quarta capopalestra della regione di Isshu:

Capopalestra: Elettro
Leader: Kamitsure (Medaglia Raggio)

150px-Black_White_Kamitsure



Una volta che tu avrai sconfitto tale Gym Leader, dirigiti verso Ovest la c'è il ponte rosso, in quel ponte la capopalestra vi raggiungerà e vi farà sistemare il ponte, in modo che voi possiate attraversarlo. Fatto questo, vi ritroverete all' interno di una piccolo posto dove potrete andare a Sud, entrate all' interno di quel edificio di color blu ed il nostro amico ci interromperà come al solito dicendo che dovrete andare sempre e comunque in avanti. Potete volendo in questo percorso non farli vedere assolutamente dagli allenatori in modo da non subire gravi danni ai vostri Pokémon. Entrate in quella sorta di buco e vedrete nuovamente il Team Plasma parlare con il Capopalestra della città come al solito, loro tanto per cambiare vi scoraggieranno ad intervenire e vi diranno di non immischiarvi, cosa fare in questo caso? Quello che di solito fate ai membri del Team Plasma, batterli! Una voltabattuta i primi membri e poi i secondi membri, e via discorrendo. Appena dopo il Capopalestra si congratulerà con noi e potremo andare a lottare contro di lui nella palestra che si trova nella parte che si trova a Nord-Est della città. Tanto per cambiare incontrerete il Capo del Team Plasma parlare con lui, poi noi potremo entrare. Entratie e dovrete sconfiggere i soliti allenatori della palestra e fare una sorta mini-game, per sbloccare il mini-game andate su e giù su una sorta di pavimento mobile. Fatto questo vi ritroverete proprio in fondo dove si trova il Capopalestra:

Capopalestra: Terra.
Leader: Yakon (Medaglia Terremoto)
150px-Black_White_YaconVSYacon



Ora cosa ci rimane da fare? Uscire ed andare a Nord-Ovest la si trovera unimportante grotta con una ragnatela, appena dopo arriverà il Capopalestra che toglierà quella fastidiosa ragnatela e noi andremmo avanti per la nostra strada. Vi ritroverete con Belle e con la Prof. Araragi. Scendete verso il basso e proseguite questo lungo cammino. Cosa vediamo tanto per cambiare? Il Team Plasma, pronto per essere battuto da voi! Ora non dovrete far altro che uscire da questa brutta grotta, ed incontrerete la Capopalestra che vi dirà molte cose ora non resta che andare a ricaricare i vostri Pokémon esausti. Adesso proseguite verso la parte Nord-Est a arrivate in una grande torre. Durante questo percorso incontrerete molti allenatorini pronti per essere stracciati da voi, batteteli facilmente e non fate prendere enormi danni ai vostri Pokémon. Ora non resta altro da fare che entrare e cominciate a salire fino a che raggiungete il terzo piano. In ciascuna di tali posti vi ci troverete molti Allenatori molto ma molto agguerriti da sconfiggere. Succesivamente arrivati nell' ultimo piano, una ragazza vestita con un completo tutto rosa vi farà riposare dalle vostre fatiche i vostri Pokémon e dirà a voi che dovete suonare la grande campana. Una volta che avrete fatto questo, scendete ed andate ad Ovest della città dove si la palestra, la dentro troverete un grande aeroporto. Appena rrivati li faremmo un mini-game con i camion che vi porterà dalla capopalestra (davvero molto carina, forse la più bella di sempre) ecco le varie info:

Capopalestra: Volante
Leader: Fuuro (Medaglia Basica)

150px-Black_White_FuuroVSFuuro


Una volta che l' avrete battuta, uscite da questa palestra e dirigetevi verso Nord-Est, vedrete dei pali in legno, saliteci sopra senza la bicicletta e cominciate a seguirli fino a quando essi non termineranno. All'improvviso arriverà il nostro rivale, cosa fare in questo caso? Ovviamente batterlo. Ora con se ha dei Pokémon davvero molto ma molto forti, fate davero molta attenzione. Subito popo salite sulle scale ed entrate in una grotta. Proseguite dentro finchè non vi ritroverete all' interno di una miniera, dove troverete il vostro rivale con uno dei membri del solito Team Plasma. Appena dopo vedrete arrivarne un altro ancora, ma non ci saranno grossi problemi dato che quest' ultimi vi faranno passare senza dire una sola parola. Se avete fatto le ultime faccende molto bene senza alcun errorino, uscite e vi ritroverete in una piccola citta piovosa, dove arriverà un uomo che vi fermerà e vi dirà delle cose molto importanti. Appena dopo non resta altro da fare che dirigiervi verso Nord e la dentro troverete la settima città! Ricaricate i vostri Pokémon al Pokèmon Center, e dirigetevi verso Nord, non molto avanti, finché non vedrete una sorta di grotta con al suo interno delle statue azzurre, quella è una Palestra. Entriate e noterete subito che il pavimento è ghiacciato, bisognerà fare un mini-game per arrivare al Capopalestra, una volta completato, non resterà che sfidarlo.

Capopalestra: Ghiaccio.
Leader: Hachiku (Medaglia Iceberg)
150px-Black_White_Hachiku




Lo avete battuto? Ok non ci resta che andare avanti e proseguire nel gioco, uscite e scivolando su una stradina congelata a sinistra. Vi ritroverete con dei vostri amici, il Campione della Lega Pokèmon (il ragazzo dai capelli rossi) ed il Gym Leader che avete appena battuto. Appariranno cosi all'improvviso dei Ninja appartententi al Team Plasma, vi diranno delle cose e subito dopo spariranno come se nulla fosse. Noi invece andremmo a ricaricare i Pokémon e dovrete assolutamente andare a Nord e vi fermerete dove sta un enorme torre. Entrate e vedrete il vostro rivale che ci dirà che c'è stato una sorta di terremoto e che dei massi vi bloccano la strada. Andiamo da quella pietra gigante e spostatela con l' MN Forza . Salite le varie scale che si trovano sul vostro cammino e battiamo ogni ciascun membro del Team Plasma, sarà una molto ma molto facile batterli. Arriverete all'ultimo piano dovrete salire su una sorta di piatto girante, dove troverete delle Pokèball, prendetele se vi va. Ora non resterà altro che salire e noterete con grande curiosità che N sta parlando con il Pokémon Leggendario (Il Pokémon in questione dipenderà dalla vostra versione che avrete scelto Black o White). Ora i due scapperanno insieme e noi ci ritroverete fuori come se niente fosse accaduto. Incontrerete per un altra volta il Campione della Lega e i nostri due amichetti che ci trasciniamo da inizio gioco. Vi diranno che il Team Plasma è nel deserto per sperimentare dei vari esperimenti il nostro compito è quello di abbaterli. Usate l' MN Volo e dirigietevi in un deserto. Anadarli a prendere non sarà un impresa ssolutamente semplice, infatti bisognerà attraversare gran parte del deserto. Dirigietevi verso Ovest, cercate di proseguire appena dopo verso Nord dove troverete delle spaceship appartenenti al Team Plasma, entrate all' interno di in quel buco e vi ritroverete sotto terra. Attraversate quelle grotte, scivolate all' interno delle sabbie mobili e battete ogni ciascun membro facente capo al Team Plasma.Appena avrete raggiunto il Campione della Lega di Isshu, lo troverete a parlare con il Capo del Team Plasma, si diranno parecchie cose e poi appena dopo vi ritroverete fuori. Adesso usate Volo e andate nella seconda città davanti alla Palestra. Vedrete la Professoressa Araragi, in compagnia del Campione della lega di Isshu e i due nostri vecchi amichetti. Appena dopo una lunga sequiela di dialoghi, vi verrà donata una pietra bianca che servirà succesivamente per invocare il Pokèmon Leggendario (un pò se vi ricordate come accadeva in Pokémon Rubino e Zaffiro dove vi venivano consegnate al Monte Pira la Sfera Rossa e la Sfera Blu per poter catturare Groudon e Kyogre), ora dovrete assolutamente tornare nella settima città e dovrete andare verso Est attraversate dei piccoli laghi e prima di entrare all' interno di quella torre sempre ad Est, Belle ci fermerà, non dovrete far altro che abbaterla, anche se questa volta non sarà per niente semplice avrà diversi Pokémon ed essi sono molto più forti di prima ma sopratutto sono evoluti, ok ora dovrete fare attenzione, farà utilizzo di fastidiosissime Superpozioni. Una volta che l' avrete battuto dovrete attraversare quella sorta di grande metropolitana ed alla fine incontrerete una persona molto ma molto importante il leader del Team Plasma quest' ultimo vi dira qualcosa una volta che lo avrà fatto subito sparirà e noi non dovremmo che far altro che andare avanti per il nostro difficile cammino. Uscite ed arriverete nell' ottava città dove trovete l'ultima medaglia che dovrete ottenere per poter accedere una volta per tutte alla Lega di Isshu. Prendete la via principale e incontrerete per l' ennesima volta il Campione della Lega Pokémon vi accompagnerà alla riunione del Team Plasma nella città, il team antagonista vi racconterà i suoi piani di conquista, il Campione della lega di Isshu vi farà conoscere il Capopalestra e la sua figlia, che vi accompagneranno in un enorme palazzo e ve ne parleranno per l' appunto. Ora dovrete uscire e andar a far recuperare l' energie a tutti i vostri Pokémon. Ora non resterà altro che dirigiervi alla palestra, la troverete a nord-ovest di questa città. Entrate e vedrete un enorme dragone che serve come ponte per arrivare alla capopalestra, ora abbatete i vari allenatori e cliccate su dei bottoni per far spostare le varie parti di questo enorme dragone. Ora dovrete sfidare il capopaletra (Iris ovvera la co-protagonista della serie animata Pokémon: Best Wishes se avete scelto Pokémon White Version, oppure Shaga se avete scelto Pokémon Black Version) esso sarà l' ultimo difficoltoso ostacolo per accedere alla lega di Isshu:

Capopalestra: Drago
Leader: Shaga o Iris (Medaglia Leggenda)

VSShaga
Shaga

VSIris
Iris



Molte analogie con Pokémon Oro e Argento, infatti l' ultimo capopalestra è del tipo Drago e i Pokémon degli Elite Four di Isshu non supereranno a malapena il livello 50.

Poi andate a ricaricarvi i Pokèmon.

Successivamente dirigetevi nel percorso in alto è dirigetevi verso le scale, ma vi fermerà il vostro rivale e vi sfiderà, appena finito recatevi al cancello della Lega Pokèmon e oltrepassato i vari cancelli vi ritroverete la Via Vittoria, superatela e sarete alla Lega.
Successivamente preparatevi per la lotta contro i Super Quattro.

Shikimi 150px-Black_White_ShikimiVSShikimi




I SEI SAGGI: Fine Game

ciao a tutti oggi vi mostrerò questi video dove potrete trovare i sei saggi in pokemon bianco e nero ecco i video:

1°Saggio www.youtube.com/watch?v=8L9-WuYjOg0&feature=channel

2°saggio www.youtube.com/watch?v=qCnXXZkT4JU&feature=channel

3°saggio www.youtube.com/watch?v=LEyaIZ3BJF8&feature=channel

4°saggio www.youtube.com/watch?v=zRnQgXJRFTg&feature=channel

5°saggio www.youtube.com/watch?v=Kk88G7W7qQY&feature=channel dovete avere cascata che si trova nella pokeball sopra il primo saggio

6°ed ultimo saggio www.youtube.com/watch?v=Qwi9YKrb-ys&feature=channel dentro la porta che occupa il saggio troverete un URUGAMOTH al lv.70.


Appena troverete tutti i Saggi ritornate alla Lega e sconfiggeteli di nuovo.


Adeku Campione

VSAdeku


SQUADRA


CITAZIONE
Soluzione Pokemon Bianco Nero, Guida Completa Pokemon Versione Nera Bianca



Edited by MisterX_MangaLand - 20/8/2011, 00:16
 
Top
0 replies since 16/7/2011, 11:54   19 views
  Share