Crearsi una Parrucca

« Older   Newer »
  Share  
mattya1996
view post Posted on 16/7/2011, 14:25     +1   -1




Cosa serveCosa serve per completare questa guida :

» lana, almeno 2 gomitoli,
» ago da lana,
» collant trasparenti economici (opzionali),






Per prima cosa, bisogna creare il “wig cap”, ovvero la parte che andrà a contatto con i capelli. La maniera più veloce, e anche più delicata sui capelli, è quella di usare la parte dell’inguine di un paio di collant color carne, dopo aver tagliato le gambe e ricucito l’apertura che rimane.
Un’alternativa, che è più laboriosa ma consente di realizzare la parrucca più in fretta, è quella di sferruzzare un semplice cappellino di lana nello stesso colore della lana che poi useremo. Naturalmente se non avete mai fatto niente del genere, un cappellino non è il progetto più facile con cui cominciare!
A questo punto dobbiamo tagliare la lana. Aiutandoci con un cartoncino attorno al quale arrotoleremo la lana, tagliamo la lana in pezzi pari al doppio della lunghezza della parrucca che vogliamo ottenere. Non è necessario essere troppo precisi perchè comunque alla fine taglieremo tutto per pareggiare, ma cercate di non fare pezzi troppo diversi.
Adesso iniziate a cucire i singoli capelli sul cappellino o sul pezzo di collant. Iniziate dalla zona dove ci sarà la riga, e cucite capelli da un lato e dall’altro. Per cucirli fate così: infilate l’ago con la lana nel punto dove volete che ci sia la “radice”, tirate finchè le due estremità della lana non sono uguali e fate un nodo.
Ripetete finchè non avete fatto tutta la zona della riga. A questo punto continuate facendo una riga perpendicolare dietro (a t) in maniera da coprire tutte le zone. Continuate a mettere lana lungo l’attaccatura dei capelli, tutto in circolo, in maniera fitta.
A questo punto abbiamo lana nella parte della riga, perpendicolarmente dietro per formare i capelli della parte posteriore, e lungo tutta l’attaccatura dei capelli. Purtroppo non è abbastanza: aggiungete altri capelli lungo tutta la parrucca, questa volta però non è necessario essere molto precisi nè metterli in modo molto fitto, perchè comunque si copriranno a vicenda.
Di tanto in tanto provate la parrucca e muovete la testa per vedere se si notano zone “calve”. Se le notate, aggiungete altri capelli in quella zona. Aiutatevi con uno specchio per vedere la parte posteriore.
Quando avete finito, indossando la parrucca tagliate le punte per pareggiarle. Se non ve la sentite di farlo voi stesse, fatelo fare a qualcun altro. Non abbiate timore di chiedere aiuto, ricordatevi che ci avete messo un sacco di tempo e che questi capelli non ricrescono, quindi è importante fare le cose per bene.
Per conservare la parrucca in attesa di indossarla, gonfiate un palloncino e utilizzatelo come “testa” per tenere la parrucca nella posizione giusta. Ricordatevi di pettinarla prima di indossarla.

FONTE EWRITE
 
Top
0 replies since 16/7/2011, 14:25   11 views
  Share