Installare l'Homebrew Channel tramite Zelda

« Older   Newer »
  Share  
MisterX_MangaLand
icon14  view post Posted on 21/7/2011, 12:38     +1   -1




Requisiti:

- Wii

- Zelda Twilight Princess per il Wii

- SD card da massimo 2GB

Nel caso in cui abbiate un firmware inferiore al 3.4:

- Twilight Hack e Homebrew Channel

Se avete il firmware 3.4:

- Twilight Hack per il fw 3.4 e Homebrew Channel



Procedimento:

1 - Formattate la SD con file system FAT.

2 - Scomprimete tutto quello che trovate in "twilight hack e homebrew channel.zip" direttamente nella root della sd, in modo da ottenere un percorso del tipo X:\private\wii\title\rzdp\data.bin e X:\boot.elf dove X:\ ovviamente è l'unità della vostra SD card.

3 - Inserite la SD nel wii, andate nelle impostazioni del Wii, selezionate la voce a sinistra, quella riguardate i dati del wii, andate nella gestione dei salvataggi e li cancellate il vostro salvataggio di Zelda TP (se volete potete farvi il backup prima di cancellarlo, ma non sulla stessa SD in cui c'è il Twilight Hack!).
Copiate quindi dalla SD il salvataggio twilight hack nel Wii.

4 - Avviate Zelda TP, dovete caricare il primo salvataggio del gioco e parlare con l'uomo, ora verrà caricato l'elf dell'Homebrew Channel, in caso di scritte del tipo cluster seguite da molti numeri con il wii che si blocca provate a ripetere la procedura formattando la SD con un altro lettore SD, se continua a non andare cambiate SD. Proseguite nell'installazione dell'Homebrew Channel premendo il tasto reset del Wii. Tornerete al menù e noterete un nuovo canale, l'Homebrew Channel.

Dopo aver installato l'HBC potete cancellare il salvataggio modificato di Zelda dal Wii e eliminare i file che servivano per l'installazione dell'homebrew channel dalla SD.



Per caricare un homebrew con l'homebrew channel dovete copiarlo nella SD con il percorso X:\apps\nomedell'homebrew\boot.dol dove X ovviamente è l'unità assegnata alla vostra SD.


L'ultima versione dell'homebrew channel carica solo dol, se volete caricare un homebrew che è solo in formato elf dovete convertirlo in dol tramite questo programma trascinando l'elf in convert.bat.


Molte volte si trovano homebrew già impacchettati per l'homebrew channel, nella cartella col nome dell'homebrew oltre al dol spesso vi sono 2 altri file, un file xml che comprende nome e descrizione dell'homebrew e un file png contenente l'icona che verrà visualizzata nell'HBC, quindi se li trovate copiate anche quelli nella SD.




Se avete aggiornato la console dopo il 22 ottobre e quindi avete aggiornato il vostro Wii alla versione 3.3b o 3.4 dopo l'installazione dell'hbc è altamente consigliato effettuare il downgrade, altrimenti non potete installare wad e utilizzare il backup launcher

Qui trovate la guida per il downgrade dalla versione 3.3b/3.4




Nel caso abbiate un Wii modificato e con il firmware 3.2 o inferiori potete installare l'homebrew channel da disco, senza Zelda TP!

Vi basta scaricare questo archivio, estrarre l'iso al suo interno, masterizzarla e avviare il dvd sul wii.

Vi si installerà la vecchia versione beta 8 e non la 1.01. Poi comunque potrete aggiornare via Wi-Fi.
 
Top
0 replies since 21/7/2011, 12:38   3 views
  Share