Soluzione Pokèmon Ranger Ombre su Almia

« Older   Newer »
  Share  
mattya1996
view post Posted on 31/7/2011, 20:33     +1   -1




Soluzione Completa Pokemon Ranger 2: Ombre su Almia - Guida Strategica Pokemon Ranger 2




Pokémon Ranger: Ombre su Almia (ポケモンレンジャー バトナージ, Pokemon Renjā Batonāji) fa il suo debutto in Giappone il 20 Marzo 2008 e viene rilasciato in Europa il 21 Novembre dello stesso anno. Questa guida vi spiegherà passo passo come procedere nel gioco sino alla sua conclusione. Buona lettura!





Appena avrete fatto Nuovo Gioco, vi verrà chiesto di scegliere se siete maschio o femmina. Deciso questo, partirà subito la cattura di un Pikachu. Prendetelo disegnando degli anelli intorno a lui. Subito dopo, vi dirigerete insieme alla vostra insegnante nella Scuola Ranger.





Seguite i discorsi dell' insegnante, finchè non vi chiederà il vostro nome. Dopo averlo scritto, continuate a seguire il discorso, che vi spiegherà le nozioni fondamentali. Finito il discorso, uscite e fate un giro della scuola insieme alla vostra compagna che vi spiegherà le funzioni delle varie stanze. Finito il giretto, uscite dalla scuola e dirigetevi nela casetta a sinistra.





Due istruttori vi spiegheranno brevemente come catturare i pokèmon con lo Styler e le abilità dei pokemon. Appena avrà finito di parlare, uscite e catturate tutti i Bidoof scappati. Fatto questo, avrete completato la vostra prima, piccola missione. Ora, dirigetevi a destra e poi a sud. I vostri amici vi mostreranno un monumento. Fatto questo, tornerete al Centro Ranger.






Dopo esservi riposati, uscite dalla vostra stanza e i vostri compagni vorranno testare il coraggio del vostro personaggio facendovi cercare i loro quattro Styler nascosti nel cuore della notte, salvate con il punto di salvataggio e scendete al piano di sotto. Come prima cosa catturate Bidoof al centro della stanza e dirigetevi nella stanza in basso a sinistra. Vedrete 5 scatole da distruggere:


Scatola in basso a destra: Contiene Bidoof

Scatola in basso a sinistra: Contiene Budew

Scatola al centro: Contiene Pichu

Scatola in alto a sinistra: Contine Bidoof

Scatola in alto: Contiene lo styler




Raccolto lo Styler, uscite e andate nella stanza in basso a destra. Vedrete lo Styler in alto, poggiato su una mensola. Ora andate in alto a destra, catturate Pichu (attenti che è molto veloce) e lascerà cadere un'altro Styler. Ora prendete Bidoof e andate in alto a sinistra. Rompete la prima cassa, prendete un altro Bidoof, rompete l'altra cassa e prendete lo Styler sul tavolo a sinistra, dopodiché uscite. Ora catturate un altro Bidoof e scendete le scale verso il basso. Rompete la cassa, catturate Zubat e usatelo per tagliare lo steccato. Procedete e compariranno 4 Gastly. Attenti che scompaiono in fretta!Catturati, tornerete automaticamente indietro.

Vi ritroverete ad assistere a una lezione. Appena avranno finito di parlare, salvate e seguite gli altri, uscendo dalla scuola. Ora tornate dove avete visto il monumento, in basso a destra. Seguirete una lezione da un vero ranger. Terminata la lezione, tornerete automaticamente indietro.





Eccovi di nuovo a fare lezione. Questa volta vi verrà consegnato un nuovo Styler. Fatto questo, aspettate che finiscano di parlare e uscite da classe e andate al piano superiore, parlate con la vostra compagna e dirigetevi verso l'uscita. Ora scendete, e man mano raccogliete gli Styler. Seguite il discorso e catturate Slakoth. Ora seguite il discorso e vi ritroverete nella stanza del direttore. Continuate a leggere finché non terminerà il discorso e potrete riposare.





Ora, vedrete per la prima volta l'Eco di Almia, un giornale molto popolare. Subito dopo, uscite e andate fuori dalla scuola. Ora dirigetevi ancora più a sud e vedrete un uomo attaccato dai Bidoof. Ovviamente, dovrete aiutarlo catturando un Bidoof. Aiutato l'uomo, lui se ne andrà e voi potrete uscire dalla scuola in piena libertà. Vabbè, ci sarà la maestra a parlarvi, ma poi potrete uscire. Andate a sinistra. Arrivati a metà ponte incontrerete una bambina. Parlateci ma non dovrete fare nulla, si risolverà tutto con l'arrivo di alcuni compagni. Ora, procedete. Superate la breve stradina e sarete in città. Entrate nel centro ranger ma non troverete nessuno. Perciò, uscite e dirigetevi a sinistra. Seguite la strada finchè non incontrerete un vecchietto. Parlateci e proseguite verso nord. Ora, se volete salvate e salite ancora. Vedrete i ranger fare un pic-nic. Appena finiranno di parlare, comunicate con tutti i ranger e tornate indietro, arriverà un allarme!

Scendete giù e vedrete tutti ammucchiati in un punto. Ora dovrete scegliere che Pokémon affrontare, e quello diventerà il vostro compagno. Potrete scegliere tra:


Starly

Pachirisu

Munchlax




Scelto il Pokémon, catturatelo avrete completato la missione. Tornerete automaticamente al Centro Ranger, dove incontrerete un simpatico vecchietto. Successivamente uscite e vedrete il Pokémon che avete scelto prima che vi aspetta e si unirà a voi. Ora dirigetevi verso la scuola. Vedrete che il Pokémon che avete preso andrà via ma non temete, tornerà. Finalmente avrete finito questa giornata, perciò riposate e aspettate il domani.

Vi troverete in classe. Seguite come al solito il discorso della maestra e poi uscite dalla scuola. Verrete subito riportati indietro e assisterete alla cerimonia di premiazione. Purtroppo, ci sarà un terremoto e arriveranno due Tangrowth, di cui uno dovrete occupare voi.


Il Boss - Tangrowth




Prestate molta attenzione, perchè Tangrowth avrà un barra vitale molto lunga. Batterlo sarà comunque facile, vi basterà formare dei cerchi mentre non attacca. Battuto Tangrowht, potrete tranquillamente terminare la premiazione e quindi la vostra giornata.






Vi ritroverete a casa. Scendete le scale e uscite di casa, per poi dirigervi a nord. Superata la stradina, vedrete un ranger che vi verrà s prendere, per portarvi al centro. Appena entrati, aspettate che finiscano di parlare e entrate nella porta in alto per cambiarvi. Finalmente siete dei veri ranger. Il primo vostro compito sarà consegnare il corriere di Vien a tutti nella città.

Vi sarà spiegato come utilizzare le Pokétattiche dei Pokémon in un modo molto semplice. Finita la spiegazione, uscite insieme al vostro compagno e entrate in tutte le case della città (anche quelle a sud, dopo un breve tratto di bosco) e consegnate il corriere di Vien. Andate in basso a sinistra e ritroverete il vostro starter. Il vostro compagno vi spiegherà brevemente come usarlo. Ora, tornate al centro ranger e avrete la vostra missione. Rispondete sì al capo e andate a riposare.





Appena svegli vi sarà assegnata una missione. Andate dove avete preso il vostro starter e vedrete che a sinistra della spiaggia c'è una nuova strada. Entrate nella grotta e noterete una strana aura intorno alla mappa e degli strani cerchi sulle teste dei Pokémon. Verrete subito attaccati da Zubat, ma una volta sconfitto se ne andrà(questo succede con tutti i Pokémon con quel segno in testa).Ora uscite dalla grotta, andate a nord e procuratevi un Taillow o un Glameow. Ritornate nella grotta e rompete la staccionata in alto. Ora entrate nella fessura a nord. Noterete che qui i pokemon non subiscono l'effetto della capsula. Bene, ora andate a destra e procuratevi un Nosepass. Ora andate a sinistra, rompete la roccia e prendete Gastrodon. Ora tornate indietro e distruggete la capsula rossa con Gastrodon.





Ora lasciate lì il vostro compagno e tornate al centro. Sarete promossi al grado +1. Appena dopo la promozione arriverà l’uomo che avete salvato dai Bidoof all’accademia per chiedere aiuto. Parlateci, accettate di aiutarlo e andate a casa sua, in basso a destra. Ora calmate Miltank e avrete completato l’incarico. Da ora potrete effettuare degli incarichi per gli abitanti del villaggio(di cui non ci occuperemo in questa guida). Ora potrete tornare al centro, sentirete uno scossone, ma nulla di allarmante. Parlate con il capo e dormite.








Ora il capo vi assegnerà una nuova missione a causa di un incendio nella Foresta di Vien. Andate nel bosco a nord e parlate con la bambina. Vi chiederà di trovare i suoi 3 Happiny. Non sarà difficile, infatti, si trovano nelle zone circolari(guardate la mappa in alto per trovarle).Tuttavia, quando andrete in basso, sarete attaccati da 4 Budew e cadrà un tronco che vi bloccherà la strada. Per rimediare, andate a nord, prendete un Wartortle (dovrete attirare la sua attenzione) e usatelo per distruggere il tronco. Ora tornate a cercare gli Happiny. Una volta presi tutti e tre, riportateli alla bambina e andate in basso a sinistra. Prendete Wartortle nella zona circolare e usatelo per spegnere il tronco



Ora andate a nord e incontrerete l'altro vostro compagno ranger. Finito di parlare andate a sinistra e poi in basso. Catturate Blastoise (attenti che appena vi vedrà cercherà di colpirvi!) e tornate dal vostro compagno. Parlateci e andate leggermente a destra, finché non vedrete un "?" sopra la testa del vostro personaggio. Schiacciate su Blastoise e lascategli usare il Pioggiadanza. Bene, ora non vi resterà che seguire il filmato e tornare al centro ranger, dove sarete promossi al grado 2. Ora, potrete riposarvi prima della prossima missione.





Appena svegli, andate a nord e incontrerete il professor Franesio che vi chiederà di portarlo al Centro Ranger. Dopo averlo accompagnato, dirigetevi verso il bosco di Vien. Proseguite sempre verso nord finché non arriverete al precipizio, dove vedrete il mare (ci sarà anche una signora). Ora svoltate a sinistra e fate attenzione ai due Beedrill, sono molto veloci e vi attaccheranno subito.

Ora andate verso sud e, appena arrivati in fondo, svoltate a sinistra. Ora prendete Bibarel e andate nella città di Portena. Appena entrati vedrete due di quei marchingegni che confondono i Pokémon e un uomo di nome Ponzio che vi guiderà durante la missione. Ora usate Bibarel per distruggere le due Gigaremo (dopo aver distrutto il primo tornate indietro e riprendete Bibarel, poi distruggete l'altro). Dopo aver distrutto il primo, vedrete due membri del team Pesto Buio passare su un ponte e scoprirete che le macchine si chiamano Gigaremo. Ignorateli e distruggete il secondo. Ora, i Growhlite e gli Elekid che vi bloccavano la strada a nord spariranno. Ora procuratevi un Growhlite e proseguite. Questa volta vedrete un Gigaremo verde e non rosso, infatti servirà il fuoco a distruggerla e non l'acqua. Usate il Growhlite preso prima e distruggetelo. Ora tornate a prendere un altro Growhlite e distruggete il secondo Gigaremo, un po’ più a sud. Bene, ora che un'altra via è libera, vedrete i soliti uomini del team Pesto Buio che scappano.

Prima di seguirli, prendete Growhlite e Voltorb (li troverete in basso a sinistra e Growhlite sarà nell’edificio).Ora seguiteli e, già che ci siete, prendete Elekid. Appena superato il ponte, vedrete Ponzio che vi aiutava rimanere intrappolato con una bambina. Usate Growhlite per distruggere il Gigaremo e poi andate a sud e usate Elekid per aprire il cancello. Ora vedrete un Gigaremo blu, è il momento di usare il vostro Voltorb e liberare i Pokémon. Dopo aver ricevuto i ringraziamenti, potete procedere dove i Bibarel vi bloccavano la strada. Arrivati in questa bella zona di porto, andate a nord e vedrete dei membri del team Pesto Buio blaterare su degli esperimenti delle macchine.

La vostra compagna vi chiederà se vorrete procedere. Sappiate che se dite di sì e scoprirete che i Gigaremo sono macchine per il controllo totale dei Pokémon e dopo avrete un bel boss da sfidare. Quindi preparatevi bene (prendete Elekid e Chatot). Una volta pronti, andate contro il team e preparatevi a sfidare quattro sfuggenti Rattata. Però, una volta battuti loro, preparatevi a sfidare il Boss.

Il Boss - Toxicroack




Toxicroack, in veste di boss, avrà la barra piuttosto lunga, ma non sarà difficile dar battere. Le sue tecniche si limitano a produrre nuvole di gas o cerchi di veleno. Per batterlo, usate la poké-tattica volante (Chatot) mentre si prepara ad usare le sue mosse e tutte le volte che volete, paralizzatelo con quella elettrica di Elekid. Battuto il boss, i membri del team Pesto Buio scapperanno e voi rivedrete Ponzio che stavolta si butta in mare per seguire disperatamente la barca del team Pesto Buio. Subito dopo l'arrivo del pescatore però tornerà sulla riva. Bene, missione compiuta, ora potete tornare alla base e riposarvi!



Finito, di riposare, l'uomo che avevate catturato si deciderà a parlare. Finita la questione, andate da lui e liberatelo. Vi sarà inoltre mostrato il 5° numero dell'Eco di Almia, stavolta parla di voi e dell'ultima missione. Finalmente potrete uscie di casa, ma prima dovrete accompagnare Ben, l’uomo che avete in precedenza catturato.



Dirigetevi al Villaggio Cicole (verso sud) e sarete fermati dalla vostra sorellina. Andate a sud e prendete il cappello e ne uscirà un Kricketot. Catturatelo (da adesso se lo incontrerete senza la bambina potrete scambiarlo con il vostro starter tornando ancora lì e potrete reclutarne altri tramite alcuni incarichi). Ora tornate al Villaggio Cicole ed entrate nella prima casa a destra, qui l'uomo che vi seguiva vi saluterà. Ora, tornate al centro ranger e parlate con il capo, subito dopo, lui e il professore andranno via.



Riposate. Appena vi sveglierete, dopo aver visto una copia del giornale, dirigetevi nel bosco a nord, verso Portena. Arrivati all'entrata della città, il vostro capo vi verrà incontro e vi accompagnerà dal professore.
Appena finito il discorso, dirigetevi verso la zona portuale della città. Giunti lì, incontrerete Ponzio, dove avete catturato il boss Toxicroack. Dopo aver parlato, accettate la sua proposta e partite verso il largo.



Appena arrivati in alto mare, v’immergerete. Attenzione, perderete tutti i Pokémon raccolti fin ora e il vostro compagno non vi seguirà finché non tornerete sulla terra ferma. Appena immersi, cercate di raggiungere il puntino lucente. Appena vi avvicinerete, uno Sharpedo vi precederà e scapperà con l'oggetto luccicante, ovvero la chiave per alzare il ponte.



Ora, dirigetevi a sud per seguire Sharpedo. Catturate un Finneon per rompere la roccia che vi ostacolerà la strada e procedete.
Vedrete subito Sharpedo. Prendete Staryu e tornate indietro (dove avete spaccato la roccia con Finneon). Adesso, andate a destra e rompete i pezzi di legno con Staryu e proseguite. Arrivati nell'altra zona, procuratevi un altro Staryu e dirigetevi verso l'uscita. Troverete altri pezzi di legno, rompeteli.
Entrate nella nuova zona e catturate Mantine.

ATTENZIONE: Non andate a sinistra o tornerete indietro. Dirigetevi invece a sud e arriverete in un punto segnato in blu dalla mappa nello schermo superiore. Usate Mantine e proseguite.
Più avanti vedrete Sharpedo scappare, ma la corrente vi bloccherà. Per raggiungerlo, andate in su, poi a sinistra, giù, a destra e potrete atterrare. Continuate.
Ora avrete l'occasione di salvare, vi consiglio di farlo. Poco più avanti vedrete Sharpedo, seguitelo sfruttando le correnti, altrimenti non riuscirete a prenderlo.

Il Boss - Sharpedo




Durante la cattura, Sharpedo attaccherà violentemente e in successione. Sfruttate le pause tra un attacco e l'altro per formare gli anelli.
Poké-Tattiche utili: Nessuna in particolare, ma potreste sfruttare quelle d'acqua per rallentare Sharpedo, solo se volete.




Catturato Sharpedo tornerete automaticamente indietro. Per aver completato la missione, il capo vi ricompenserà aumentando il vostro rango, portandolo a tre. Riceverete alcuni bonus, tra cui la possibilità di portarsi dietro fino a quattro pokèmon. Tornate dal professore, consegnate la chiave e il ponte sarà abbassato, permettendovi di passare. Salvate e proseguite.



Appena passato il ponte incontrerete Leo che vi farà da guida. Dirigetevi subito a nord e vi troverete dinanzi un enorme edificio in costruzione chiamato Torre Altru, entrate. La guida vi spiegherà brevemente ciò che è contenuto nel palazzo. Subito dopo, Leo vi lascerà per seguire il presidente dell’Altru Spa uomo.
Tornate nella piazza riceverete l’ordine di andare alla Federazione Ranger portando un Pokémon che distrugga le Gigaremo rossa e dirigetevi a sinistra e vi ritroverete in un bosco. Andate a sinistra e catturate Bibarel, arriverete a un bivio. Per ora non potete usare surf nella zona segnata di blu dalla mappa, perciò andate a nord.



Arriverete alla Federazione Ranger. Salite al secondo piano e rincontrerete il vostro capo e il professore. Ora, dovrete distruggere quella macchina al centro della stanza, quindi usate Bibarel .Fatto questo, attendete la fine del discorso e rispondete “Sì” alle domande che vi faranno.
A questo punto, andate nella stanza in alto a destra e accettate la richiesta del capo. Potrete ora riposarvi un po’.
Tornate al piano terra e uscite con il capo dal centro. Scendete giù e sentirete un violento terremoto. Andate a destra e sentirete il terremoto diventare più forte. Ora potrete dirigervi a nord, dove prima la strada era bloccata. Entrate per iniziare la vostra nuova missione.






Arrivati nel nuovo dungeon, catturate Staravia e salite per 2 volte le liane verso nord. Arriverete in un vicolo cieco, scendere la liana che vi ha indicato il capo con Staravia. Ora salvate e usate la foglia a destra per saltare e proseguite.





Finalmente, scoprirete la causa dei terremoti: dei Rampardos sono costretti ad attaccare un muro per abbatterlo. Salite le liane e proseguite. Ora, catturate Pinsir o Staravia e fate scendere la liana come fatto in precedenza. Andate a sinistra e salite ancora, facendo molta attenzione a Gligar, che vi può far cadere! Evitatelo e proseguite a sinistra, prima, però fermatevi a catturare Mawile a destra, vi servirà. Evitate un secondo Gligar e lasciatevi cadere subito dopo la liana che porta da Magnemite, salvate, catturate un altro Mawile e proseguite. Ora arriverete nella zona in cui ci sono i Pokémon sotto controllo. Proseguite a destra e lasciatevi cadere. Continuate a saltare finché non arriverete in fondo.


Usate la liana e le varie foglie per saltare e arriverete alla prima Gigaremo. Per distruggerla vi servirà Mawile. Distrutta la prima capsula, usate il salto e tornerete all'inizio. Scendete nuovamente, ma invece di usare la liana, saltate con la foglia a sinistra. Distruggete la seconda Gigaremo e liberate la strada. Proseguite, salvate e preparatevi a sfidare il Rampardos (sì, ne sfiderete solo uno).


Il Boss - Rampardos




Rampardos sarà considerato un boss, infatti, la sua fascia e più lunga da caricare rispetto a quella degli altri. Avrete l'occasione di creare degli anelli mentre si farà delle "passeggiate" fra un attacco e l'altro. Attenti al suo terzo attacco (lo riconoscerete dai punti esclamativi sopra la sua testa, che saranno tre) che lo rendono inavvicinabile per parecchio tempo. Potreste sfruttare questa pausa per utilizzare delle Pokétattiche a distanza, tipo quella volante di Staravia.

Attenti che durante questo periodo la sua barra di cattura calerà progressivamente. Consiglio di usare le Pokétattiche acciaio di Mawile che durano molto per usarle al meglio vi consiglio di fare dei cerchi attorno a Rampardos per caricare la sfera che stordirà Rampardos e NON fare dei cerchi che non circondano Rampardos poiché la sua barra di energia si ricaricherà moolto velocemente.

Poketattiche utili: accaio (tre consigliate), lotta, elettro.







Battuto Rampapardos tornate all'entrata della foresta andando a destra, usate la foglia, andate a sud e parlate con la signora che vi aveva fermato prima di entrare e otterrete un aumento di rango, passando al 4!

Ora, potrete tornare al centro ranger della Città di Vien. Durante il tragitto, dovrete catturare un Doduo, intanto il vostro capo vi spiegherà come "cavalcarlo" per potervi muovere più velocemente. Appena tornati al centro ranger scendete da Doduo toccandolo. Andate a riposarvi.









Dopo aver riposato, accettate la vostra prossima missione e dirigetevi verso l’Accademia dei Ranger.Arrivati al ponte però incontrerete dei membri del Team Pesto Buio che vi attaccheranno con un Croagunk.Battetelo e quest'ultimo si unirà a voi e potrete selezionarlo come vostro partner (per farlo andate dopo avete preso Kricketot).





Fatto questo, entrate nella scuola e parlate con la vostra ex insegnante. Andate con lei all'interno della scuola ed entrate nella prima porta in alto a destra. Parlate con il "direttore" e subito dopo vi ritroverete a parlare con i nuovi alunni (come aveva fatto il vostro collega ranger quando eravate ancora allievo della scuola).





Rispondete pure come volete a tutte le domande, tanto dopo arriveranno dei membri del Team Pesto Buio e vi attaccheranno con due Carnivine, catturateli e vi aggiudicherete il rispetto degli allievi. Finita la lezione, tornate al centro ranger per riposarvi un pò.





Appena svegli, andate a Portena e prendete la barca (andate nella zona del porto [a destra], entrate nella casa a destra e parlate con l'uomo vestito di rosso quindi rispondete “sì”) e sarete accompagnati in una nuova città.



Andate in alto e prendete la prima uscita a sinistra. Vedrete dei Drifloon che entrano nel vulcano. Tornate indietro, catturatene uno e usatelo per superare il valico e passare dall'altra parte. Ora, scendete in basso, catturate un altro Drifloon e proseguite verso nord



Vedrete dei membri del team Pesto Buio parlare di Brando. Proseguite usando il Drifloon preso precedentemente. Andate ancora verso nord e vedrete un membro del team Pesto Buio che cercherà di complicarvi la vita con degli Slugma e Magcargo, catturateli. Ora, proseguite a sinistra (non andate in basso se non volete tornare indietro!) e salvate. Noterete nella mappa in alto un punto blu, tuttavia non avete Drifloon! Nessun problema, scendete e un membro del team Pesto Buio tenterà di ostacolarvi con Kangaskan.

Continuate verso nord e vedrete altri due membri del team Pesto Buio che vi bloccheranno il passaggio. Non preoccupatevi e tornate al punto blu di cui avevamo parlato prima e usate Drifloon. Subito dopo, catturatene un altro ed entrate nella fessura. Vedrete per la prima volta Shuppet, catturatelo subito. Preso Shuppet, uscite e andate a nord dove potrete usare Drifloon.



Tornate dove vi avevano bloccato la strada, salite le scale e andate a destra. Vedrete subito una strana parete che sarà possibile abbattere grazie a Shuppet. Catturate il Muk all'interno e usatelo per rompere il masso che vi bloccava il passaggio. Purtroppo, i membri del team Pesto Buio (che come degli stupidi erano rimasti bloccati pure loro :°D) tenteranno di fermarvi con tre Numel. Prendeteli e proseguite.



Osservate attentamente la scena. Avrete due minuti per raggiungere la nave(se sarete catturati una prima volta, poi ne avrete 3).Per raggiungerla dovrete evitare le guardie. Non è complesso, basta che seguite questo percorso nel momento in cui le guardie non vi potranno vedere:

Su, destra, giù, destra, su, sinistra.

Superate le guardie sarete attaccati da due Beedrill e un Gloom. Batteteli ed entrate nella nave. Ora potrete salvare. Approfittate per fare una piccola pausa e poi andate a salvare il vostro capo!





Modificato da Boss_ - 22/11/2009, 20:26

MP Em@il multiquote »
Boss_
Inviato il: 22/11/2009, 21:26 Citazione

inFamous Player


Gruppo: Amministratore
Messaggi: 8383
Provenienza: Panormus

Stato:





Bene, come prima cosa, catturate i Mackoke che i membri del team Pesto Buio vi manderanno contro. Ora andate a destra, salite le scale e prendete la prima uscita a destra. Proseguite e un membro del team Pesto Buio vi farà attaccare da un Mime Jr. Per dimostrarvi la sua riconoscenza, vi guiderà, perciò seguitelo verso l'alto.





Ora, prima di raggiungerlo, salite le scale e catturate Luxio. Ora tornate vicino all'entrata e andate verso sinistra, procurandovi un Drowzee. Usate le pietre in alto e tornate all'inizio. Andate a nord usando le piastre mobili, girate a destra, catturate Mackoke e salite le scale. Evitate gli Spinarak, scendete e raggiungete Mime Jr.





Ora salvate e vi ritroverete a proteggere una capsula, un esercito di pokemon. Usate Luxio e distruggetela. I Pokémon se, Mime jr li farà andare via e poi scapperà anche lui... proseguite a nord. Il membro del team Pesto Buio attiverà di nuovo quella diabolica Gigaremo. Non preoccupatevi e distruggetela con Drowzee. Come seconda cosa, andate a sinistra e usate Mackoke per spostare la leva. Ora andate dove avete visto sparire il Mackoke, Spinarak e Voltorb (a nord dell'entrata), catturate Mackoke e andate a sinistra.


Usatelo per spostare l'altra leva. Risalite le scale e andate a sud. Catturate Voltorb e proseguite lungo la via finché non potrete scendere le scale. Prima di proseguire andate a sud e catturate Monferno. Ora andate a nord e usate Voltorb per aprire la porta. Vedrete Electabuzz e Magmar che corrono su una specie di ruota per criceti... non badateci e proseguite. Andate a sud e salvate. Andate a sinistra vedrete finalmente il capo, ma non potrete liberarlo!Uscite e andate a destra. Entrati dalla porta, un membro del team Pesto Buio vi attaccherà con tre Mareep.





Catturateli e proseguite attraverso la porta.Ora, entrate nuovamente nella porta a nord e catturate entrambi i Raticate. Tornate dove c'erano Electabuzz e Magmar e rompete la rete con uno Raticate, facendo così libererete entrambi. Catturate Electabuzz e tornate dal capo. Usate il potere di Electabuzz (flash) per illuminare la zona e usate Raticate per liberare il capo.





Ora proseguite a nord. E non preoccupatevi per la porta, ci penserà il capo a sfondarla. Raggiungetelo nella stanza in alto e, appena ha finito di parlare, uscite e andate in basso a sinistra.Per l'ennesima volta, il team Pesto Buio vi attaccherà,ora con tre Magcargo. Una volta che vi sarete liberate di loro, prendete l'uscita a sud. Sarete sul ponte della barca e vi sarà indicata una porta, inutile dire che dovete andare lì.


ATTENZIONE: Proseguendo sfiderete dei boss, perciò preparatevi bene! Una volta proseguiti, incontrerete il prof. Vanesio che in verità è il capo del team Pesto Buio e sarete attaccati da un sacco di membri del team Pesto Buio.





Primo nemico: Due Rhyhorn

Ora tu e il capo vi dividerete, lui sfiderà Drapion, voi...


Secondo nemico: Tre Skuntank

Battuti questi, vedrete il vostro capo sconfitto. Ora preparatevi a sfidare il boss Drapion!



Il Boss - Drapion


<p>Drapion inizialmente sembrerà anche piuttosto debole, ma non fatevi ingannare!Infatti due dei suoi attacchi saranno usati senza "!", ciò significa che dovrete prestare attenzione ai suoi movimenti. Disporrà anche di altri due attacchi, questa volta uno con "!" e l'altro con "!!". Prestate molta attenzione all'ultimo attacco menzionato per due motivi:


Se vi prende vi scala 10 punti dalla barra dell’energia dello Styler;

Se non girate qualche anello mentre lo usa, la sua vita si abbasserà.

<p>Vi consiglio di usare subito le Poké tattiche psico e quando inizierà a usare la mossa con "!!" usate quelle elettro per paralizzarlo e guadagnare tempo. Inoltre, se disponete di Cranidos come Pokémon accompagnatore, potrete sfruttarlo per colpirlo mentre usa la mossa con "!!"

Pokè tattiche utili: Fuoco(Magmar, Monferno), elettro (Pikachu, Electabuzz, Pachirisu).






Battuto Drapion, il capo cercherà di attaccarvi con Gliscor, ma un buco nella nave lo spingerà alla ritirata. Seguite il capo. Appena avrà finito di parlare, avrete quattro minuti per tornare all'entrata della nave. Appena sarete arrivati dove si poteva prendere Luxio, scendete a sud, ma prima di procedere svoltate a destra e catturate Mackoke. Ora andate a sud, seguite la strada e colpite il tappo Kingstone con Mackoke.


Ora seguite il filmato e vi ritroverete alla scuola ranger. Finalmente avrete completato la missione e tornerete al centro ranger. Uscite appena avranno finito di parlare e incontrerete alcune vecchie conoscenze. Da ora sarete un Top Ranger che lavora per la Federazione dei Ranger! Ora salvate e appena vorrete riprendere passate alla prossima parte della guida!
 
Top
0 replies since 31/7/2011, 20:33   23 views
  Share