Come fare a far funzionare una r4i per nintendo ds/lite/i

« Older   Newer »
  Share  
mattya1996
view post Posted on 9/9/2011, 10:39     +1   -1




Per prima cosa procurarsi una schedina r4i e una microsd da minimo 2 gb e massimo 16 gb. Una volta comprata avrete bisogno di un adattatore per microsd da attaccare al computer (compreso nella confezione).
2
Quando si ha il materiale collegarsi a questo indirizzo web per scaricare i files per farla funzionare correttamente: www.r4i-sdhc.com/downloade.asp
scaricare l’ultima versione disponibile italiana.
3
Una volta scaricato l’archivio decomprimerlo in una cartella. Inserire la microsd tramite l’apposito adattatore nel pc e copiare tutti i files presenti nella cartella appena creata ovvero i seguenti files: moonmemo (copiare cartella intera), moonshl2 (copiare cartella intera), r4imenu (copiare cartella intera) e r4.dat
4
Una volta copiati tutti i files non resta che copiare le copie di backup dei vari giochi sempre nella microsd collegata al pc. Finito di copiare i giochi non resta che togliere la microsd dall’adattatore e inserirla nella r4i. Infine inserire la r4i nel nintendo ds ed accenderlo. Cliccare sull’icona della scheda e si aprirà un menù dove potrete scegliere i vari giochi da voi inseriti.
Nb: la prima volta che giocate ad un gioco non preoccupatevi se ci mette tanto a caricare. Questo è dovuto al fatto che la prima volta deve creare il file di salvataggio del gioco!
Spero di essere stato d’aiuto a qualcuno in difficoltà!
 
Top
0 replies since 9/9/2011, 10:39   50 views
  Share