È possibile caricare video di durata superiore a dieci minuti su youtube?

« Older   Newer »
  Share  
MisterX_MangaLand
view post Posted on 16/10/2011, 14:10     +1   -1




CITAZIONE
Siccome mi è stato chiesto da persona cui non si può dire no, scriverò un post su questo argomento, anche se la risposta è già nelle faq di Youtube: caricare video di durata superiore a dieci minuti non è più possibile.
Per un certo periodo era abilitato a farlo chi apriva un account DIRECTOR. E difatti i fortunati utenti abilitati a questo tipo di upload, conservano tuttora questa prerogativa. Non serve invece aprire oggi un account DIRECTOR, al fine di uploadare video lunghi più di dieci minuti.
Chi ha esigenze di questo tipo dovrà purtroppo scegliere altri servizi di video sharing (che ormai sono infiniti): da Google video, dove (correggetemi se sbaglio) non ci sono limiti, a Vimeo, che pone il limite di 500 Mb settimanali in upload e nessun limite di durata del video.
Per videomakers che invece hanno puntato sull’aspetto sociale e sulle opportunità di creare un community attorno al proprio canale (un po’ quello che i musicisti fanno con myspace), e che reputano indispensabile mantenere tutte le produzioni su youtube, l’unica via d’uscita è dividere il filmato in più parti. Oppure, se questo canale distibutivo è così fondamentale, cominciare, d’ora in poi, a progettare e realizzare certe produzioni nell’ottica della distribuzione, e quindi riducendo quanto basta il minutaggio. Non ditemi che è un’eresia.

FONTE
 
Top
0 replies since 16/10/2011, 14:10   4 views
  Share